“Caro Max:
Ti invio una foto molto speciale. Si tratta di una foto scattata nel 1935 in occasione della visita del mio lontano zio Padre Gabielle Sartori (Candido) a Casotto. Accanto a lui sedeva la sua madre Maria Slaviero. A destra, è mia cugina Franca Sa (Braida) e di sua madre Amelia Dal Pra, che è l’insegnante che è ritratto nella foto “Scolaresca 1918.”
Non so quali sono i nomi di quelli nella foto. Suppongo debbano essere tutti gli abitanti di Casotto di quel tempo. Mi potreste aiutare a trovare i loro nomi?”
Ciao Viviana,
Grazie ancora per le tue splendide foto. Sera si sta prodigando  a cercare i nomi dei volti  con l’aiuto di tutti i visitatori del Blog.
a Presto
26 Febbraio 2011 il 22:13
I 2 ragazzini alle spalle di Padre Gabriele sono mia mamma Caterina Savasta e mio zio Italo Savasta (vive a Belluno) Il carabiniere è mio nonno Giuseppe Savasta e la bambina che tiene per mano è mia zia Resi Savasta sposata Valmassoi anche lei vive a Belluno.
Dietro Italo c’è Lino Sartori Braido mio zio da parte di papà .C’è anche mio nonno paterno Giuseppe Sartori Braido ,mi sembra quello in linea con zia Resi dietro la ragazzina in bianco.
Saluti
Alessandro Sartori