Questa foto ritrae Domenico Simone Sartori (Braido) bisnonno di Viviana M. Domenico fù  sposato con Teresa Sterchele a Braunau (Boemia). Fu soldato del 1º Reggimento Bersaglieri Imperiali nella Prima Guerra 1915-1919. Partito per l’Argentina con la sua famiglia nel 1925. Questa foto appartiene a  Gustavo Moretti  cugino di Viviana M. (anche lui pronipote di Domenico).
Un Caro saluti da noi tutti del Blog a Viviana e un caloroso grazie per averci spedito questa bellissima foto dall’Argentina.
2 Novembre 2010 il 19:57
bellissima foto .. si assapora appieno l’atomosfera di un tempo…
grazie a viviana per il suo contributo all’arricchimento di questo blog!
2 Novembre 2010 il 20:21
Grazie Maga!
Per noi che viviamo così lontano, è un modo di essere più vicini Casotto.
I miei nonni venuto in Argentina, sognando di tornare, e questo è un modo per tornare alla sua amata Casotto.
Cari saluti di Argentina.
Viviana
3 Novembre 2010 il 14:01
Mi aggiungo volentieri ai ringraziamenti dei miei “colleghi”….sono sicura che, grazie ai ricordi e racconti tramandati da nonni e bisnonni, anche voi oggi portate nel cuore un pò del nostro piccolo paese…questo ci onora e ci motiva ancora di più a portar alto il nome di Casotto e di quanti, presenti e passati, hanno contribuito a mantenere vivo il paese….Grazie Viviana! :-DXE
4 Ottobre 2013 il 17:04
Questo Domenico Simone Sartori somiglia a mio nonno Gio Batta Lello SARTORI di Valpegara giovane. A l’occasione ti invio una foto Sera…