Cercavo qualcosa di divertente da cucinare e quindi proporvi  per Halloween per la rubrica di Stracotto.
In verità ero un po’ indecisa, perchè comunque non la ritengo una festa parte della nostra cultura…ma in questo incrocio di idee, pensieri e link ecco che mi vado ad imbattere in questo sito…Vi posto qui il testo integrale e le foto perchè mi hanno davvero colpito… e anche disgustato 😀 Veramente una ricetta degna di Halloween che io non farò.. perchè mi fa troppa impressione e poi me la sogno di notte! 😀

Ricette di Halloween: mano di carne con cipolle, sottilette e ketchup



pubblicato: mercoledì 28 ottobre 2009 da Robo

Una ricetta di sicuro effetto per Halloween? Ne ho trovata in rete una dall’aspetto disgustoso… Nella gallery potrete vedere alcune immagini di questa mano di carne. Vi indico alcuni suggerimenti su come realizzarla. La ricetta originale vorrebbe uno stampo a forma di mano che, forse, non tutti hanno. Quindi consiglio di procedere in questo modo.

Realizzate un polpettone di carne (avendo cura di fare un impasto ben compatto). Dopo che avrete amalgamato tutti gli ingredienti, spianate il composto ottenendo un disco alto 3/4 cm e largo una ventina. Poggiatevi la vostra mano sopra e scontornate il tutto (tenete da parte la carne eliminata che può sempre servire). Prendete una cipolla, affettatela di lato e mettete le fettine di cipolla a formare le unghie. Infilate anche mezza cipolla nel polso, in modo che vedendo la mano dal retro dia l’impressione di un osso in sezione. Con delle sottilette ricoprite la mano.

Passate tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per 45 minuti. Togliete dal forno e sistemate la mano su un letto di purè di patate. Versate delle gocce di ketchup intorno al polso, a mo’ di sangue.

Vi posto il link qui sotto, come è giusto che sia, se volete visitare il sito del nostro amico Robo… e vedere le altre rabbrividenti foto 😀

Happy Halloweeeeeennnnn

MM

Ricette di Halloween di Robo (mani di carne al forno)