Gente,no ma stiamo scherzando! Tarapia Tapioco prematurata la supercazzola o scherziamo?. No! mi permetta.No io scusi!. Noi siamo in quattro,come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche… con antifurto…No aspetti mi porga l’indice guardi, guardi, lo vede il dito, lo vede che stuzzica e prematura..

Ecco! io ho prematurato. Le Teorie Caturniche non avranno seguito, non serve.

Riassumo quanto gia’ detto.

  1. le crisi economiche sono cicliche dalla notte dei tempi, come le mestruazioni.
  2. l’ultima grande crisi, del 1929 ha avuto due soluzioni contrapposte America ( new deal con Roosevelt )  in Europa scappellò a destra per due dittature ( Mussolini in Italia e Hitler in Germania ).
  3. Nasce Bretton wood nel 1944 ( il dollaro diviene la moneta di riferimento per tutto il mondo,Il dollaro e’ agganciato all’oro ,35 dollari l’oncia)
  4. Nixon nel 1971 attraverso il gold exchange standard dice che il dollaro non deve essere più’ agganciato all’oro ma stampato all’infinito in base alle necessità.
  5. La moneta non ha nessun controvalore in oro.essa e’ carta con un valore nominale,ossia più la vuoi più costa.
  6. Le riserve auree nostre dove stanno?ci stanno ancora  le 2700 ton. fonte wikipedia? siamo la quarta riserva mondiale in oro,sulla carta.quanto valgono oggi ?
  7. Noi italiani,abbiamo sempre svalutato la lira per essere competitivi fino al 1982
  8. nel 1982 andreatta ministro del tesoro e Ciampi governatore della banca d’italia scindono il sodalizio tra tesoro e banca d’italia.
  9.  dal 1982 ll governo non poteva piu’ finanziarsi emettendo moneta propria. abbiamo perso la sovranità monetaria
  10. in questo modo il tesoro deve vendere i suoi buoni al mercato ai tassi che decide il mercato 
  11. Bill Clinton revoca  la Glass-Steagall Act varata appena dopo la crisi del 1929 per proteggere il paese dallo scempio finanziario
  12. 2002 Italia entra nell’euro e nel cambio fisso.Se uno nasce svalutato mica col fisso diventa ricco, lo stoccafisso.
  13. Fallisce Lehman Brothers banca d’affari come ad es. JP morgan,vedi un poco che ha revocato Bill?
  14. Italia non decide nessuna riforma strutturale, se prima non e’ approvata dall’europa. vedi lettera di draghi a silvio e conseguenze.
  15. abbiamo avuto la mortadella, il nano, il morto che parla, lo zombie e ora la supercazzola (tranne la mortazza e il nano,nessuno votato dal popolo)

i punti non sono tutti i salienti ,ho saltato a gambe pari un sacco di punti.senno perdevo tempo a scrivere.

considerazioni:

  1. Lo stato non ha abbastanza entrate per pagare gli interessi sul debito,figuriamoci di poter abbassare il  debito al 133%
  2. abbassare le tasse di qualsiasi natura e’ un male a lungo termine in questo contesto.
  3. se si abbassano le tasse ora se ne paghera’ molte di più nel 2015 (vedi ICI vs IMU)
  4. abbiamo o hanno messo in costituzione il pareggio di bilancio
  5. il fiscal compact ve lo dovete leggere,poi andate dalla fuffy a farvi uno spritz.
  6. vi avevo detto della cassa deposito e prestiti in teoria caturnica e Renzi ha capito tutto,vuole usare i libretti di risparmio per pagare  le imprese che aspettano i pagamenti dagli enti pubblici.
  7. chiunque voterete deve rispettare le condizioni dettate dall’europa, non perché sia stupido ,ma perché sono loro che decidono. Abbiamo deciso tutti noi che così’ doveva essere. non lo sapevate ? male, colpa vostra. non leggete e invece  guardate forum,la prova del cuoco,ballarò,porta a porta.se invece guardate la d’urso e uomini e donne,siete scusati.
  8. se vi va’ cercate governo d’alema e cartolarizzazioni
  9. se vi va’, noleggiate un film carino sulla crisi finanziaria dal nome “Margin call” e vedete come una banca d’affari fallisce in modo proficuo.
  10. Padoan sta al tarapia tapioco come Renzi sta alla supercazzola. ( e poi non dite che sono ermetico)
  11. il porcellum e’ un italianizzazione che in latino non esiste,coniata dal politologo G. Sartori
  12. il concetto più’ importante in questo articoletto e’ l’induzione.in particolare faccio riferimento all’esempio di Bertrard Russell sul pollo. Berty dice “ Fin dal primo giorno questo pollo osservò che, nell’allevamento dove era stato portato, gli veniva dato il cibo alle 9 del mattino. E da buon induttivista non fu precipitoso nel trarre conclusioni dalle sue osservazioni e ne eseguì altre in una vasta gamma di circostanze: di mercoledì e di giovedì, nei giorni caldi e nei giorni freddi, sia che piovesse sia che splendesse il sole. Così arricchiva ogni giorno il suo elenco di una proposizione osservativa in condizioni più disparate. Finché la sua coscienza induttivista non fu soddisfatta ed elaborò un’inferenza induttiva come questa: “Mi danno il cibo alle 9 del mattino,(e si curano di me,ndr)”. Purtroppo, però, questa concezione si rivelò incontestabilmente falsa alla vigilia di Natale quando, invece di venir nutrito, fu sgozzato.” meditate gente meditate.

Ora se non avete capito,guardatevi il video e capirete qualcosa.

senza contare che la supercazzola ha perso i contatti col tarapia tapioco, addio teoria Caturnica.

bye bye

ex gallus gallus ora Catorno